Chi Siamo

La tua energia

Energia Sociale®è un operatore energetico che nasce con l’obiettivo di proseguire nella tutela delle forniture di energia elettrica oggi erogate dal mercato regolato.

La liberalizzazione dle mercato dell’energia favorisce il principio della libera concorrenza, che impatta su milioni di cittadini, i quali si troveranno a dover scegliere il proprio fornitore tra quelli del mercato libero dell’Energia.

Energia Sociale®, precorrendo questo momento, ha già attuato le azioni necessarie a fornire energia in regime di trasparenza e garanzia.

Energia Sociale® va oltre la necessità di offrire ai suoi utenti una fornitura tutelata: è un modo per veicolare un modello più esteso di forza vitale, che si diffonde grazie a te.

La liberalizzazione del mercato dell’energia consente un principio importante, che spesso però rimane teorico, riducendosi ad un allineamento delle tariffe verso i valori massimi di mercato, o ad una generale riduzione della qualità dei servizi.

Energia Sociale® è un operatore “snello” ed efficiente che concentra la sua attività nella gestione personalizzata delle forniture e nel rapporto diretto con gli utenti.

Per questo è possibile aderire ad Energia Sociale® solo attraverso due canali: uno “Sportello Energia” tra quelli che apriremo sul territorio oppure un accordo collettivo fatto attraverso Associazioni di categoria, CAF, Sportelli Territoriali.  Questo a garanzia della valenza sociale del progetto e del valore aggiunto che si vuole conferire al cittadino.

Abbiamo scelto di non avvalerci di consulenti commerciali o di call center, riducendo in questo modo parte dei tuoi costi.